PRIMARIE PD/ GIACOBBE: UNITI CONTRO L'IMBARBARIMENTO DELL'ITALIA

ROMA\ aise\ - “In questi mesi il Partito Democratico con le proprie strutture locali e i Circoli è stato impegnato in una nuova fase congressuale, il prossimo 3 marzo il culmine saranno le primarie che consacreranno il nuovo segretario del Partito”. Comincia così la consueta newsletter del senatore Francesco Giacobbe, eletto in Australia per il PD, che questa settimana dedica una riflessione a quello che lui stesso definisce un “passaggio molto importante per la democrazia del Partito Democratico”.
“Anche l'Australia e la nostra Circoscrizione”, prosegue Giacobbe, “è impegnata con i propri circoli e rappresentanti a garantire la vita democratica del PD. Tre i candidati alla Segretaria: Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti. Io ho scelto di sostenere Maurizio Martina come segretario. Persona capace e di grande equilibrio che ha in questi mesi, da segretario reggente, dimostrato tutte le sue capacità di mediazione per tenere unita una Comunità ma che allo stesso tempo ha mostrato con fermezza che il Partito Democratico è all'opposizione di un Governo che sta portando l'Italia in un vicolo cieco”.
“La lista che sosterrà Maurizio Martina per la nostra Circoscrizione”, aggiunge Giacobbe, “è composta da Daniele Maggiolini, Luana Campioni e Martino Princi. Tre persone che hanno in questi anni dimostrato impegno e attaccamento ai valori democratici del Partito. Per questo invito tutti ad appoggiare la lista "Fianco a fianco per il PD del Futuro" Martina Segretario alle prossime primarie del 3 marzo”.
Possono votare alle primarie tutti gli iscritti al PD, tutti gli iscritti all’AIRE, anche se non iscritti al PD; tutti i cittadini italiani presenti all’estero anche non iscritti all’AIRE; i cittadini italiani temporaneamente all’estero, anche per brevi periodi.
“I Seggi”, spiega Giacobbe, “saranno aperti nella giornata di domenica 3 marzo e qui di seguito i luoghi dove si potrà votare: Adelaide presso la sede dell'Associazione FILEF, 15, Lowe Street; Sydney presso la sede dell'Associazione Napoletana, 1A Marion Street, Leichhardt; Perth presso il Circolo WA Italian Club, 217-225 Fitzgerald Street; Melbourne presso l'Associazione Licodia Eubea Social Club, 186, Sydney Road; Tunisi presso il Delta Center, Rue des Entrepreneus; Shanghai presso il locale Bella Napoli, Lane 946 Changle Lu; Durban presso l'Associazione Italian Club, 88, Fairway”.
Le conclusioni: “Spero possiate essere in tanti a partecipare a questo momento di democrazia e dare la spinta e la forza al Partito Democratico per potere combattere le battaglie sociali e culturali che ci vedranno sempre in prima linea contro un Governo M5S Lega che mira alla distruzione e all'imbarbarimento dell'Italia”. (aise)