PRIMARIE PD: SI VOTA IL 3 MARZO ANCHE ALL’ESTERO

ROMA\ aise\ - Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti: sono i tre candidati alla guida del Partito Democratico. In favore dell’uno o dell’altro dovranno esprimersi gli elettori e le elettrici che parteciperanno alle primarie del PD in programma domenica prossima, 3 marzo.
Si voterà anche all’estero: potranno infatti esprimere la loro preferenza fra i tre candidati anche i cittadini italiani residenti all’estero o temporaneamente all’estero nei seggi appositamente allestiti dal PD nei Paesi esteri. Nessun obbligo di pre-registrarsi per i connazionali, salvo per coloro che si trovino in una zona di confine. In questo caso era richiesta la registrazione come "fuorisede", opzione per la quale i termini sono però scaduti proprio oggi.
Al momento del voto, tutti gli elettori, all’estero e in Italia, dovranno esibire un documento di riconoscimento in corso di validità e versare un contributo di almeno 2 euro.
Il voto si potrà esprimere tracciando un unico segno su una delle liste dei tre candidati all’Assemblea nazionale.
Ulteriori informazioni sulle modalità di voto, sui seggi e sui candidati si possono trovare sul sito Internet pdprimarie2019.it. (aise)