"PRIMO LEVI AD AUSCHWITZ: TESTIMONIANZA E MEMORIA" ALL’ IIC AMSTERDAM

AMSTERDAM\ aise\ - "Primo Levi ad Auschwitz: Testimonianza e memoria" è il tema della conferenza con cui l’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam commemorerà il Giorno della Memoria (27 gennaio 2019), insieme al centenario della nascita di Primo Levi.
La conferenza si terrà venerdì, 25 gennaio, alle ore 20.00 in Istituto e sarà a cura di Ferdinanda Cremascoli nell'ambito di un Ciclo di Incontri dedicato allo scrittore italiano. si parlerà di "Primo Levi ad Auschwitz: Testimonianza e memoria. L’esperienza della deportazione e il ritorno. La scrittura autobiografica".
Ferdinanda Cremascoli già insegnante e dirigente nei Licei italiani, è autrice di testi scolastici, saggi, articoli, interventi sull’insegnamento dell'italiano e sulla gestione della scuola (www.nelmezzodelcammin.it). Attualmente amministra il sito www.italianacontemporanea.org.
Nell’ambito dello stesso ciclo dedicato a primo Levi si terranno, nel mese di febbraio, altri due incontri: il seminario "Primo Levi, il centauro", venerdì 1° febbraio, alle ore 16.00, e "Primo Levi, la fatica e la gioia del lavoro", venerdì 8 febbraio, sempre alle 16.00. (aise)