PROMOZIONE DEL TURISMO MADE IN ITALY IN CINA
ROMA\ aise\ - “Il Turismo esperienziale nel cuore dell’Italia: Scopri esperienze uniche tra Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria”, questo il titolo del progetto ideato dall’Ambasciata d’Italia in Cina, con la collaborazione di ENIT, Uni-Italia e delle 4 Regioni dell’Italia Centrale colpite dagli eventi sismici del 2016- 2017.
Il fine principale è quello di promuovere in Cina un turismo di qualità a vocazione storico-culturale, enogastronomico, ambientale e del benessere. Tra le attività realizzate nel quadro del progetto, il documentario di Guo Quangang e i servizi televisivi trasmessi da The Travel Channel relativi al viaggio svolto nelle 4 Regioni interessate nel marzo 2019.
Collegato al progetto anche un focus speciale pubblicato sulla rivista Studying Abroad sulle istituzioni universitarie e della formazione dell’Italia Centrale, la “Guida pratica all’accoglienza del turista e studente cinese”, pensata per offrire agli operatori del settore terziario italiani indicazioni utili ad accogliere al meglio il turista o lo studente cinese. Inoltre in quattro video clip (uno per ciascuna Regione) alcune personalità della comunità italiana in Cina si sono messe cortesemente a disposizione per produrre un video in cui si promuove la propria Regione. (aise)