QUEENSLAND: MISSIONE PASSAPORTI AD INGHAM/ PROROGATO IL TERMINE PER LE PRENOTAZIONI

BRISBANE\ aise\ - È stato prorogato al 25 luglio il termine per prenotare un appuntamento nell’ambito della prossima missione – passaporti che il Consolato d’Italia a Brisbane ha organizzato ad Ingham, in occasione dell’Australian Italian Festival.
Un funzionario consolare sarà nella cittadina australiana a partire dal pomeriggio di giovedì 1 agosto fino al mattino di sabato 3 agosto per la raccolta delle impronte digitali per il successivo rilascio dei passaporti italiani.
Al servizio potranno accedere i cittadini italiani residenti nel Nord del Queensland, regolarmente registrati nello schedario del Consolato a Brisbane e quindi iscritti all’AIRE (Anagrafe Italiana dei Residenti all’Estero) dei Comuni di riferimento in Italia. Gli interessati dovranno inviare richiesta via email all’indirizzo consolato.brisbane@esteri.it con oggetto: “APPUNTAMENTO PASSAPORTO INGHAM” entro il 25 luglio.
Il Consolato risponderà alle singole richieste comunicando data, ora e luogo dell’appuntamento, nonché la necessaria documentazione da presentare per il giorno fissato. Essendo questa una missione in loco, NON occorre prenotare l’appuntamento on line nel sito del Consolato d’Italia a Brisbane.
Il pagamento della tariffa consolare dovrà avvenire unicamente con Money Order in favore di “Consulate of Italy in Brisbane”: il giorno dell’appuntamento sarà necessario presentarsi con una registered envelope con l’indicazione del proprio indirizzo per ricevere presso il proprio domicilio il passaporto una volta stampato. (aise)