RAI ITALIA: DOMANI LA NUOVA PUNTATA DI “CRISTIANITÀ”

ROMA\ aise\ - Torna domani, puntuale come ogni domenica su Rai Italia, l’appuntamento con “Cristianità”, il notiziario vaticano ideato e diretto da suor Myriam Castelli.
Una puntata ricca di temi con al centro la consapevolezza che “Dio è amore” la forza divina che l’Eterno riversa nel cuore umano di colui che accetta di lasciarsi invadere dall’energia di Dio.
Dalla festa di San Valentino al tempo del fidanzamento tempo dell’incontro e delle scelte, dai capolavori dell’arte espressioni luminose della ricchezza interiore alla bellezza dei santi veri capolavori di Dio, dalla festa di San Marone il monaco asceta siriano noto come il Padre Pio dell’Oriente a San Gabriele dell’Addolorata il santo bambino dell’Abruzzo.
Tra le testimonianze spicca anzitutto la voce di un padre maronita dell’Ordine Antoniano Maronita della comunità monastica di Roma e poi il racconto di un giovane siriano accolto in Italia e dottorando alla Pontificia Università Lateranense, l’ateneo del Papa.
Tra i temi anche la prossima celebrazione della “Giornata internazionale della lingua madre” indetta dall’ONU con particolare riferimento alla lingua italiana e alla sua importanza come valore identitario, storico e culturale.
Infine il primato di Pietro e il significato della "Festa della Cattedra di Pietro", l’infallibilità del Papa e il Magistero petrino ai tempi di Papa Francesco.
Tra gli ospiti in studio Padre Ciro Benedettini, Vicedirettore emerito della Sala Stampa Vaticana, Padre Maged Maroun, Promotore Generale dell’Ordine Antoniano Maronita, e Marco Ferraglioni, giornalista blogger.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO domenica 17 febbraio h04.15
BUENOS AIRES domenica 17 febbraio h05.15
SAN PAOLO domenica 17 febbraio h05.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH domenica 17 febbraio h16.15
SYDNEY domenica 17 febbraio h18.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG domenica 17 febbraio h10.15. (aise)