RAI ITALIA: GLI ZEN CIRCUS A L’ITALIA CON VOI

ROMA\ aise\ - Il rock degli Zen Circus aprirà la puntata di domani, 13 novembre, de “L’Italia con voi”, programma dedicato agli italiani nel mondo in onda su Rai Italia. Andrea Appino, Karim Qqru, Massimiliano "Ufo" Schiavelli, saranno infatti negli studi Rai, dove ripercorreranno, assieme ai conduttori Monica Marangoni e al maestro Palatresi, le tappe della loro carriera.
Dalla musica si passerà poi al grande giornalismo, con il racconto di Maria Cuffàro, giornalista inviata di guerra, conduttrice e scrittrice. Sarà la volta poi di Corrado Pesci, figlio di Virna Lisi, icona del nostro cinema nel mondo, che insieme a Alessandro Boschi di “Hollywood Party” – Rai Radio 3, ricordano l’attrice anche attraverso la quinta edizione del “Premio Virna Lisi”, conferito a Elena Sofia Ricci come migliore attrice italiana dell’anno. Più avanti, la puntata proseguirà con il rapporto tra cristianesimo, italicità e religione, spiegato da Piero Bassetti, presidente della Fondazione Globus et Locus, collegato dalla sede Rai di Milano.
Per le rubriche “I had a dream” e “Storie dal Mondo”, L’Italia con voi incontrerà Aldo Bonomi, titolare della prima azienda italiana di produzione di valvole, per poi volare a Seattle prima, alla scoperta del legame con la cultura e le tradizioni italiane degli italo-americani, e in India dopo, per raccontare come l’imprenditoria italiana ha saputo tenere conto della particolare spiritualità di quel paese.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 13 Novembre h17.00
LOS ANGELES Mercoledì 13 Novembre h14.00;
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Mercoledì 13 Novembre h14.00
SYDNEY Mercoledì 13 Novembre h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Mercoledì 13 Novembre h18.15
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Mercoledì 13 Novembre h18.30. (aise)