RAI ITALIA: LA FESTA DI OGNISSANTI NELLA PUNTATA DI DOMANI DI “CRISTIANITÀ”

RAI ITALIA: LA FESTA DI OGNISSANTI NELLA PUNTATA DI DOMANI DI “CRISTIANITÀ”

ROMA\ aise\ - La festa di tutti i santi, il suo significato, i santi e i beati dell’anno che sta per chiudersi, i santi anonimi e quelli della porta accanto: sono questi i principali argomenti della puntata di “Cristianità”, il programma televisivo di Rai World realizzato e condotto da suor Myriam Castelli in onda domani, venerdì 1 novembre, in diretta dagli studi Rai di Saxa Rubra, dalle ore 10,15, ora italiana, sui canali di Rai Italia.
Il Cardinale Beniamino Stella, Prefetto della Congregazione del clero, parlerà dei santi canonizzati nel 2019 e dei santi patroni di città e Paesi, le grazie ricevute e l’intercessione dei santi nella soluzione dei problemi che la vita presenta, Tra i santi spicca il santo amato anche dagli inglesi e dagli anglicani, Paul Newman, fine intellettuale convertito al cattolicesimo e poi divenuto Cardinale. C’è poi la prima santa brasiliana, suor Dulce Pontes, da qualcuno definita la “madre Teresa del Brasile” per il suo impegno accanto e a favore dei poveri.
Tra gli ospiti in studio Padre Vito Lipari, missionario dei rogazionisti e suor Paola Balduit, delle suore di S. Giuseppe del Beato Luigi Caburlotto. I due religiosi dialogheranno intorno ai santi più invocati da popolo, ai miracoli, al ricorso ai santi per ricevere grazie, sollievo e guarigione. Non manca la testimonianza di Padre Vito, con una lunga esperienza missionaria in India e Brasile. Tra le storie la voce dei Padri del Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere) dalla missione in Thailandia/Bangkok. A conclusione l’invito a compiere una visita ai cimiteri, per una preghiera e fiore a ricordo dei propri cari e degli amici che ci hanno lasciato.
Al centro del programma la Santa Messa dalla Cattedrale di Acireale in provincia di Catania e l’Angelus del Papa con la riflessione sull’aldilà e la certezza cristiana che, oltre la morte, il futuro di ogni uomo ha le dimensioni dell’eterno.
In collegamento skype Fabiola Cechinel da Tubarao S. Caterina del Brasile e Laura Moro, da Paranà in Argentina.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO venerdì 1 novembre h03.15 replica ore 11
BUENOS AIRES venerdì 1 novembre h04.15 – Replica h12
SAN PAOLO venerdì 1 novembre h04.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH venerdì 1 novembre h15.15
SYDNEY venerdì 1 novembre h17.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG venerdì 1 novembre h9.15. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi