RAI ITALIA: MUSICA, SPAZIO E AMORE NELLA NUOVA PUNTATA DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Comincerà con la dedica canora del Maestro Palatresi, accompagnato dalla conduttrice Monica Marangoni, a Papa Francesco, che compie 83 anni, la puntata di domani de “L’Italia con voi”, trasmissione in onda su Rai Italia destinata agli italiani all’estero.
Poi, il programma rimarrà ancora sulla musica, prima con l’ospite di puntata, la cantautrice Silvia Salemi, conduttrice e scrittrice. Poi, nel segmento dedicato alle rubriche, con “EraOra - il Lato C della Musica”, Maria Cristina Zoppa incontrerà Giorgia, Eugenio Finardi, Mara Maionchi e Laura Valente. E in chiusura di puntata la cantante Alessia Raisi si racconterà prima di esibirsi in studio in italiano e in cinese.
Inframezzerà i due spezzoni dedicate alla musica la chiacchierata con Matteo Pertosa, amministratore delegato della Sitael, la più grande società italiana a capitale privato nel settore aereospaziale.
Mentre con Ornella Fado, la prima conduttrice italiana ad entrare nei ristoranti italiani della Grande Mela che si prepara a celebrare i primi quindici anni del suo programma televisivo “Brindiamo!”, in onda dal 2005 su NYC TV Channel 25, si discuterà d’amore per il cibo. Infine, sull’amore vero e proprio verterà “Amori lontani”, la rubrica a cura della scrittrice Mapi Danna, che ricostruirà la storia d’amore tra Audrey Hepburn, una delle attrici che hanno fatto la storia del cinema mondiale, e lo psichiatra Andrea Dotti.
Per le “Storie dal Mondo”, invece, Rai Italia volerà a Gloucester, in una cittadina a una cinquantina di chilometri a Nord di Boston, il porto naturale più antico d’America, dove almeno un terzo dei circa 30 mila residenti è di origini italiana. Poi, attraversando il Pacifico, L’Italia con voi arriverà in Cina, dove la manager Federica Bartozzi ha trovato lavoro nel paese asiatico come promotrice della città di Fonshan, una delle tre persone straniere assunte dal governo con tale mansione.
Programmazione
Rai Italia 1 (America del N)
NEW YORK/TORONTO Martedì 17 Dicembre h17.00
LOS ANGELES Martedì 17 Dicembre h14.00;
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Martedì 17 Dicembre h14.00
SYDNEY Martedì 17 Dicembre h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Martedì 17 Dicembre h18.15
Rai Italia 4 (America del S)
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO Martedì 17 Dicembre h18.30. (aise)