RAI ITALIA: SAN MARTINO LORENZATO (LEGA) TRA GLI OSPITI DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata domani su Rai Italia de “L’Italia Con Voi”, il programma ideato e prodotto per gli italiani nel mondo, condotto da Monica Marangoni, affiancata in studio da Stefano Palatresi al pianoforte.
Primo ospite in studio Luis Roberto di San Martino Lorenzato di Ivrea, deputato della Lega eletto in America Meridionale, che parlerà dei tanti temi a cuore dei telespettatori all’estero.
Ospite d’onore della puntata è Renzo Arbore con il suo appassionato rapporto che lo lega alla musica e agli italiani nel mondo, cui dedicherà dal vivo alcune delle sue canzoni più famose, accompagnato al pianoforte da Palatresi.
La puntata prosegue con l’esibizione del cantante Davide De Marinis. Quindi è la volta dell’architetto Patrizia Vezzosi, responsabile del progetto “Le vie dei Medici”, dedicato ai 500 anni dalla nascita di Cosimo de Medici, insieme a Maria Rita Signorini, presidente nazionale di Italia Nostra e Cecilia Pacini, presidente di Italia Nostra Toscana. Segue l’imprenditore umbro Vincenzo Bianconi, che racconta la sua città, il suo territorio e le sue tante eccellenze, a cominciare dal tartufo. Poi, Salvo Iavarone, presidente dell’Asmef, Associazione Mezzogiorno Futuro e Martina Di Bartolomeo della Fondazione Scientifica di Ricerca GTechnology, anticipano i temi della 19° edizione delle Giornate dell’emigrazione. Infine, ancora musica con Maria Carfora, che interpreta un altro classico della canzone italiana: “Questo Amore così grande”.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO h18.00
BUENOS AIRES h19.00
SAN PAOLO h19.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH h14.00
SYDNEY h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG h18.45. (aise)