RAI ITALIA: SU “L’ITALIA CON VOI” UNA PUNTATA TUTTA AL FEMMINILE

RAI ITALIA: SU “L’ITALIA CON VOI” UNA PUNTATA TUTTA AL FEMMINILE

ROMA\ aise\ - Nuova puntata domani su Rai Italia de “L’Italia Con Voi”, il programma ideato e prodotto per gli italiani nel mondo, condotto da Monica Marangoni, questa volta affiancata in studio da Michele Bertocchi alla postazione web.
Puntata tutta al femminile. Monica Marangoni con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Palatresi, accoglie le prime due ospiti: Alessandra Tripi e Sofia Petti di Hub Dot, network che mette in comunicazione donne di tutto il mondo impegnate nei diversi settori della cultura, economia e della società. Segue Sara Pelagaggi, giovanissima guida safari che ci racconta il perché della sua scelta di lavorare in Africa in un campo tipicamente maschile. Poi, è la volta della stilista Stella Jean che ci spiega la sua idea di moda, particolare non solo nelle linee, ma anche nei colori e nei tessuti. Si chiude con Donatella Ricci, laureata in astrofisica e appassionata di volo che ha sfidato il vento forte e le temperature glaciali, battendo il record mondiale assoluto di quota con il suo autogiro, un piccolo ultraleggero a metà tra un aereo e un elicottero.
Per le “Storie dal Mondo” si va a Boston, con un’intervista alla scrittrice Dacia Maraini. Poi, in Sudafrica per conoscere Marina Giovitto, mosaicista a Johannesburg. Si cambia continente e si va New York dove incontriamo Mafalda Minnozzi, cantante italiana che tra Brasile e Stati Uniti è un’ambasciatrice della nostra musica all’estero. Infine, a Cairns, in Australia, per scoprire la storia di Valentina Moreschi, dove la danza gioca un ruolo importante.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO h17.00
BUENOS AIRES h18.00
SAN PAOLO h18.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH h15.00
SYDNEY h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG h17.45 (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi