RAI ITALIA: TANTO CINEMA NELLA PUNTATA DI DOMANI DE “L’ITALIA CON VOI”

ROMA\ aise\ - Nuova puntata domani su Rai Italia de “L’Italia Con Voi”, il programma ideato e prodotto per gli italiani nel mondo, condotto da Monica Marangoni, accompagnata da Stefano Palatresi al pianoforte.
Rocco Papaleo, attore, musicista, presentatore e regista sarà il primo ospite in studio. Del rapporto tra nonni e nipoti parlerà lo psicoterapeuta e saggista Ezio Aceti. Nella rubrica “Hollywood Party”, poi, Alessandro Boschi intervisterà Giancarlo Soldi che ha dedicato un docufilm a Diabolik, il famoso personaggio senza scrupoli dei fumetti, creato dalle sorelle Giussani negli anni Sessanta.
Si torna in studio e si parla di cinema con Franco Micalizzi, autore di tante colonne sonore famose come quella del film “Lo chiamavano Trinità” e Marco Tullio Barboni, che proprio a quel film deve il proprio esordio cinematografico come aiuto regista a fianco del padre che lo dirigeva.
Per le Storie dal Mondo, le telecamere di Rai Italia volano a Toronto per incontrare l’attore Marcello Fonte, Palma d'Oro alla 71esima edizione del Festival di Cannes per il suo ruolo in “Dogman” di Matteo Garrone. Poi a Los Angeles, Beverly Hills, dove l’attore e modello Francesco Bauco si è trasferito con la speranza di conquistare Hollywood. Infine, conosciamo Enzo, un reporter che dopo aver girato il mondo per fotografare le guerre dimenticate, ha deciso di stabilirsi a Zanzibar per iniziare una nuova avventura: inventare un profumo.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO h17.00
BUENOS AIRES h18.00
SAN PAOLO h18.00
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH h15.00
SYDNEY h17.00
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG h17.00. (aise)