REPUBBLICA LONDRA: “THE ITALIAN COMMUNITY LONDON” TRA I PARTNER DEL PROGETTO

REPUBBLICA LONDRA: “THE ITALIAN COMMUNITY LONDON” TRA I PARTNER DEL PROGETTO

ROMA\ aise\ - È stata lanciata questa settimana la pagina online di Repubblica dedicata a Londra. La sezione mette a disposizione anche utili servizi in collaborazione con il portale “The Italian Community London”: annunci di lavoro, info utili per vivere e lavorare in UK, dettagli su eventi di interesse per la Community e il “Trova Italiano”, strumento che permette di cercare attività, negozi, ristoranti e liberi professionisti italiani nel Regno Unito.
"Degli italiani a Londra non si parla solo nel Regno Unito, se ne parla anche in Italia. Cronaca, imprenditoria, successi e insuccessi politici ed economici: sulle pagine dei giornali italiani ogni giorno viene raccontata la storia dell'Italia nel Regno Unito”, commenta Alessia Affinita, fondatrice e direttrice del portale.
“Quando Repubblica ci propose di collaborare alla sezione Londra, la reazione fu duplice: l'idea era forte, sapevamo che avrebbe dettato una svolta nel concept del target dei nostri quotidiani, d'altra parte l'abbiamo percepita come una naturale evoluzione dettata dall'importante aumento del fenomeno della mobilità sociale che oggi identifica le Community nel mondo”, aggiunge Affinita, che ricorda: “Londra è la quinta città italiana per numero di abitanti. È un pezzo di Italia nel Regno Unito. La creazione di strumenti che supportino le nostre Community all'estero è più che mai importante. Con grande piacere ci troviamo ad iniziare questa nuova avventura con Repubblica. A tutti gli oltre 700mila italiani che sono già in UK e a tutti quelli che si aggiungeranno: un caloroso benvenuto". (aise) 

Newsletter
Archivi