RETE DI GIOVANI ITALIANI IN BELGIO: OGGI POMERIGGIO IL SECONDO INCONTRO A BRUXELLES

BRUXELLES\ aise\ - Nuovo incontro oggi pomeriggio, dalle 18.30 in rue Abbé Cuypers 3, sede del Comites di Bruxelles, per i giovani italiani in Belgio. Ad annunciarlo è proprio il Comites belga che lo ha organizzato sulla scia del grande successo del primo appuntamento durante il quale è stata lanciata la rete dei giovani italiani in Belgio e sono stati presentati i progetti nati durante il seminario promosso a Palermo dal Consiglio Generale degli Italiani all’Estero.
“Più di cinquanta ragazzi under 35 hanno preso parte all’evento, interessati alla creazione della rete in Belgio e ai suoi sviluppi futuri”, riporta oggi il Comites, spiegando che l’iniziativa intende “valorizzare la presenza della comunità dei giovani italiani in Belgio dando voce alle loro istanze, permettendo la loro partecipazione e il loro contributo al lavoro delle istituzioni. La rete sarà partecipativa e presenterà un’opportunità per tutti: dalle istituzioni al mondo del business, dal corporate alle piccole e medie imprese, ma soprattutto, un’opportunità per i giovani”.
La rete, infatti, si propone non solo come “strumento per mettersi in contatto o strumento di crescita personale e professionale, che aiuterà i nostri giovani ad occupare posizioni di rilievo”, ma anche “di aiutare gli italiani della nuova migrazione ad integrarsi in Belgio al loro arrivo”.
“Il vantaggio di far parte della rete di giovani italiani in Belgio è di poter portare avanti progetti di varia natura sul territorio, oltre ad avere supporto a livello professionale e sociale e contribuire alla costruzione del sistema Paese in Belgio e nel mondo, attraverso la rete globale costruita a Palermo”, conclude il Comites dando appuntamento ai giovani oggi pomeriggio alle 18.30 (giovanitalianinbelgio@gmail.com). (aise)