RICETTE D'ABRUZZO AD ADELAIDE: PRESENTATO IL LIBRO "DA LA TERRE A LU CORE"

RICETTE D

ADELAIDE\ aise\ - Il Consolato d’Italia in Adelaide, Australia, ha inaugurato con leggero anticipo la XIX settimana della lingua italiana nel mondo con la presentazione del libro “Da la Terre a lu Core”, presso la Casa d’Abruzzo Molise Club, domenica 20 ottobre.
Il libro è stato presentato dalla professoressa Maria Adorno, la quale ha recentemente tradotto in inglese un libro contenente molte ricette di un paese abruzzese: Lettomanoppello. Il libro è frutto di una ricerca storica delle socie di “Donna e”, un’associazione culturale di Lettomanoppello, ed è un omaggio a tutte le donne, ma in special modo alle donne degli anni dal 1950 al 1960, le quali con la loro abilità riuscivano, grazie alla loro immaginazione e al grande senso di responsabilità, a preparare pasti gustosi ogni giorno, usando ingredienti molto semplici ed economici.
Esisteva già una prima edizione del libro in italiano e in dialetto lettese, a cui ora si affianca la nuova versione anche in inglese tradotta dalla professoressa Adorno, con la speranza che la traduzione renda questa lettura fruibile ad un pubblico più vasto.
La presentazione ha riscosso un grandissimo interesse tra i presenti, i quali ha ascoltato con molta attenzione le parole della relatrice. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi