RICORDANDO MASSIMO D’ANTONA: MATTARELLA DOMANI ALLA SAPIENZA

ROMA\ aise\ - Domani mattina, lunedì 20 maggio alle 10.00, presso l'aula XIII dell'Edificio di Scienze politiche dell’Università La Sapienza di Roma, si terrà la cerimonia di intitolazione dell'aula a Massimo D'Antona in occasione del ventennale della sua scomparsa. Alla inaugurazione parteciperà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Dopo i saluti istituzionali e svelatura della targa da parte del rettore Eugenio Gaudio, del Preside della Facoltà di Scienze politiche, Sociologia, Comunicazione Tito Marci e di Luca Scuccimarra, Direttore del Dipartimento di Scienze politiche, D’Antona sarà ricordato dai giuslavoristi Bruno Caruso, Università di Catania, e Silvana Sciarra, Giudice della Corte costituzionale; e da Maurizio Landini, Segretario generale della Cgil.
Seguirà alle 12.00 una cerimonia commemorativa alla lapide in memoria di Massimo D’Antona in via Salaria.
Nel pomeriggio, alle 15.00, presso l’aula Calasso dell'Edificio di Giurisprudenza, si terrà invece il convegno internazionale sul tema "La dottrina di Massimo D’Antona vent’anni dopo", con l'obiettivo di ripercorrere il pensiero dello studioso, per ricordare il prezioso contributo alla comunità scientifica. (aise)