SAN PIETROBURGO: CONSOLATO IN MISSIONE NELLA REPUBBLICA DI CARELIA

SAN PIETROBURGO\ aise\ - Missione nella Repubblica di Carelia per il Console Generale d’Italia a San Pietroburgo Alessandro Monti che, la scorsa settimana, ha incontrato a Petrozavodsk il Capo della Repubblica di Carelia Artur Parfenchikov, il Sindaco della città Irina Miroshnik, e il direttore generale della Società per lo sviluppo della regione Marina Kuvshinova.
Nel corso dei colloqui, riporta il Consolato, sono state affrontate le prospettive di sviluppo nei settori del turismo e degli scambi accademici, del sostegno offerto dalle Autorità locali agli investimenti, della possibile condivisione di esperienze nel campo del restauro, nonché dell’ipotesi di avviare un dialogo tra le città di Petrozavodsk e Pesaro.
Hanno partecipato alla missione anche il direttore di EF International Service Art Enzo Fornaro e il direttore generale di R4B- Russia for Business Alberto Bracci.
Nell’ambito della missione, il 26 settembre, presso il Museo delle arti figurative del capoluogo della Carelia è stata inaugurata la mostra del pittore italiano Francesco Caraccio “Danza silente. Omaggio a Carla Fracci”, organizzata con il patrocinio del Consolato Generale e dell’Istituto Italiano di Cultura a San Pietroburgo, mentre successivamente ha avuto luogo un incontro presso la Società per lo sviluppo della Carelia in cui sono state presentate le opportunità offerte dalla regione per gli investimenti e in particolare alle piccole e medie aziende italiane. (aise)