SCRIVIAMO CON GUSTO: IL CONCORSO DEL CONSOLATO A MOSCA PER LA “SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA”

MOSCA\ aise\ - Nell'ambito degli eventi organizzati in vista della "Settimana della cucina italiana" l'ufficio Istruzione del Consolato Generale d'Italia a Mosca ha bandito un concorso di giornalismo per studenti e adulti sul tema “Educazione alimentare: la cultura del gusto”.
Per questa quarta edizione del concorso, ogni partecipante dovrà inviare un contributo sul tema “Educazione alimentare: la cultura del gusto” entro mercoledì 6 novembre.
I partecipanti saranno suddivisi in tre diverse categorie: Studenti (età 12-18 anni), Universitari (età 19-24 anni) e Adulti (età oltre 24 anni).
Si partecipa con un articolo di giornale (dal titolo massimo di 40 battute, senza sottotitolo e con corpo composto da circa 1500/2000 battute (spazi inclusi), in formato rtf, carattere Times New Roman, corpo 12, esclusivamente in lingua italiana. Possono essere inserite fotografie) o con un video creativo della durata massima di 2 minuti in cui viene letto il proprio articolo, corredandolo di fotografie o immagini relativi al tema del concorso.
Le domande e l’articolo/video dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo pria.it.ru@gmail.com.
Gli elaborati verranno giudicati da una giuria che valuterà coerenza al tema, originalità dell’idea, correttezza grammaticale e ricchezza lessicale dei testi.
Il risultato verrà comunicato ai vincitori il 14 novembre. La premiazione si terrà nel corso della Settimana della cucina. Gli iscritti al concorso si impegnano a sostenere eventuali spese relative a viaggio, vitto e alloggio a Mosca, nel caso in cui dovessero risultare tra i vincitori.
Ogni contributo ricevuto verrà pubblicato sul sito www.programma-pria.net, nella sezione “Web Journal”.
Il testo integrale del bando e il modulo di iscrizione sono disponibili qui. (aise)