SE N’È ANDATO ERMANNO FILOSA, EX PRESIDENTE DEL COMITES DI SANTO DOMINGO

ROMA\ aise\ - Ermanno Filosa si è spento ieri, 18 luglio, a Santo Domingo, Repubblica Dominicana, dove viveva ormai da oltre trent’anni. A dare il triste annuncio è stato il suo primogenito Ricky su Facebook, insieme ai suoi fratelli Alba, Priscilla e Pierpaolo. Centinaia sono stati i messaggi di condoglianze e cordoglio, ma anche di affetto e amicizia, giunti da tutto il mondo.
Ex presidente del Comites di Santo Domingo, già presidente dell’associazione "Azzurri nel Mondo - FORZA ITALIA della Repubblica Dominicana", per tanti anni colonna portante della comunità italiana della Repubblica Dominicana e dei Caraibi, Filosa ha dedicato la sua vita alla politica e all’associazionismo.
"Un pezzo della nostra storia che se ne va", è stato il commento del presidente del Comites, Paolo Dussich.
“Mio padre non c'è più”, scrive il figlio Ricky sui social. “Mi ha insegnato tanto. Una laurea in legge e una in filosofia, una mente politica sopraffina, abile oratore.”
Di lui, continua Ricky Filoas “Mi restano in testa i ricordi, la sua visione del mondo, il suo bicchiere di vino. Il suo sigaro. La sua pasta e broccoli. Ti ho amato tanto. Ti porto dentro e ti vedo ogni volta negli occhi di mia figlia Beatrice. Le racconterò di te – conclude -, di suo nonno e del personaggio incredibile che è stato. Ciao papà”. (aise)

La redazione dell’Aise si unisce al dolore del collega Ricky Filosa per la perdita del papa’.