“SEMPLIFICAZIONI DOGANALI”: A MILANO IL SEMINARIO SUL COMMERCIO ITALORUSSO

MILANO\ aise\ - Si terrà nella Sala Pirelli della sede milanese dell’Agenzia ICE, il prossimo 13 giugno, il seminario “Semplificazioni doganali nel commercio tra Italia e Federazione Russa”. L’iniziativa è organizzata dalla Camera di Commercio Italo-Russa e dall’ICE, in collaborazione con il Servizio doganale della Federazione Russa.
L’incontro, che si svolgerà in lingua russa e italiana (è prevista traduzione simultanea), inizierà alle 9.30 e si prolungherà fino alle 13. Dopo i saluti introduttivi di Fabio Casciotti, Direttore Ufficio di Milano dell’Ice, Leonora Barbiani, Segretario Generale della Camera di Commercio Italo-Russa e Alexander Nurizade, Console Generale della Federazione Russa a Milano, i lavori entreranno nel vivo con l’intervento di Alexander Volkov - Capo Direzione nomenclatura doganale - sugli attuali problemi di classificazione doganale; sulla classificazione preliminare delle merci come efficace strumento destinato a semplificare la procedura di classificazione all’importazione nel territorio russo; sui risultati del controllo sulle merci italiane importate nel territorio russo; e sulle condizioni principali di trasparenza delle transazioni.
Con Filipp Zolontnitskiy - Capo Direzione gestione rischi - si discuterà riguardo la categorizzazione degli operatori economici e sull’abbassamento del livello di controllo sugli operatori affidabili.
Presente anche un esponente della Rappresentanza Commerciale della Federazione Russa in Italia. (aise)