SERVIZIO TELEFONICO DI INFORMAZIONE: NUOVI ORARI AL CONSOLATO DI LUGANO

LUGANO\ aise\ - Garantire agli utenti un servizio telefonico di informazione efficiente e specifico per ogni materia consolare: questo l’obiettivo del Consolato italiano a Lugano che da questa settimana ha modificato, ampliandoli, gli orari di attività del servizio telefonico.
Posto che molte – se non tutte – le informazioni generali sono online sul sito ufficiale (www.conlugano.esteri.it), la sede consolare raccomanda di ricorrere al telefono solo in ultima analisi, e cioè dopo aver consultato il sito, inviato una mail all’ufficio competente di cui si ha bisogno.
Detto questo, il Consolato ricorda che il Servizio Telefonico di Informazione è fornito dai singoli settori consolari e pertanto fornisce informazioni specifiche per materia. I numeri telefonici di riferimento, suddivisi per settore di competenza, sono presenti alla pagina "Gli Uffici" (https://conslugano.esteri.it/consolato_lugano/it/il_consolato/gli_uffici).
Questi i nuovi orari entrati in vigore questa settimana: lunedì 13:30 - 14:30; martedì 09:00 - 13:00; mercoledì 13:30 - 14:30; e giovedì 09:00 - 13:00. Venerdì, invece, il servizio non sarà attivo. (aise)