SINGAPORE: LA CCI PREMIA LE MIGLIORI AZIENDE

SINGAPORE\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana di Singapore ha assegnato a Keppel DC Reit il premio come miglior investitore di Singapore in Italia. MetaSensing Asia Pacific è stata invece insignita come miglior PMI italiana a Singapore. COIM Asia Pacific, ha ottenuto il premio come miglior multinazionale. E Philip Morris Singapore lo ha ottenuto per l’ottima trasformazione aziendale. L’annuncio è stato rivelato nei giorni scorsi dalla CCI del paese asiatico, mentre i premi verranno conferiti il 24 settembre dalle 11.30 alle 14.30 al Fullerton Bay Hotel, a Singapore.
Il premio a Keppel DC Reit celebra l'acquisizione dell’azienda di un Data Center a Milano. Il data center comprende tre edifici interconnessi di quattro piani. Situato a circa otto chilometri dal centro di Milano, è facilmente accessibile tramite il sistema della metropolitana di Milano.
Il premio a COIM Asia Pacific, invece, è arrivato come riconoscimento per il lungo impegno del gruppo COIM a Singapore e nella regione, con il primo investimento dell’azienda nel territorio asiatico nel 2002, e continua ancora oggi a mantenere ingenti investimenti.
Concentrandosi sulla tecnologia avanzata radar, la società italo-olandese MetaSensing Asia Pacific è un produttore di sensori per diverse applicazioni di telerilevamento, che essendo ad alta risoluzione vengono utilizzati per il rilevamento, la mappatura e la sorveglianza mediante tecniche SAR all'avanguardia. Il premio vuole celebrare i successi dell’azienda nella regione APAC.
Il premio a Philip Morris, infine, riconosce il contributo della multinazionale nel collegamento tra Italia e Singapore attraverso l'innovazione nella scienza e nella tecnologia. Philip Morris International ha istituito il suo primo impianto di produzione all'avanguardia nella regione Emilia Romagna in Italia nel 2014, investendo circa 1 miliardo di euro e impiegando circa 1200 dipendenti. La struttura è la più grande fabbrica italiana costruita da zero negli ultimi 20 anni. Singapore ospita una delle principali strutture di ricerca e sviluppo dell'azienda, situata presso il Science Park II, stabilendo un importante ponte tra innovazione e produzione. Il premio della Camera di Commercio Italiana di Singapore riconosce gli sforzi di trasformazione aziendale guidati da talenti, produzione all'avanguardia e valutazioni scientifiche provenienti sia dall'Italia che da Singapore. (aise)