SIRAGUSA (M5S) SOSTIENE LA LEGGE PER UNA BICAMERALE SUGLI ITALIANI ALL'ESTERO

SIRAGUSA (M5S) SOSTIENE LA LEGGE PER UNA BICAMERALE SUGLI ITALIANI ALL

ROMA\ aise\ - "Come parlamentare eletta all’estero" Elisa Siragusa del Movimento 5 Stelle ha "fortemente" voluto partecipare ieri, 27 novembre, alla Camera dei deputati alla "presentazione dell'iniziativa condivisa dai colleghi di tutti i gruppi parlamentari di istituire una commissione bicamerale sugli italiani all’estero".
"Ci sono varie proposte di legge presentate", ricorda Siragusa, "tra le quali una di cui sono prima firmataria, ma il principio dal quale muovono queste proposte è comune e trova il consenso dei partiti di maggioranza e di minoranza", sottolinea la deputata.
Siragusa ritiene dunque "ora più che mai fondamentale istituire questa commissione. Proprio alla vigilia del voto sulla riforma costituzionale, infatti, ne avevo ribadito la necessità e rilanciato il progetto".
"Nei prossimi giorni", annuncia infine la parlamentare eletta in Europa, "sottoporremo questa iniziativa ai presidenti delle Camere Roberto Fico ed Elisabetta Alberti Casellati, affinché il nuovo organismo parlamentare possa nascere già in questa legislatura". (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi