STUDIARE IN ITALIA: A SARAJEVO LA FIERA DELLE UNIVERSITÀ ITALIANE

SARAJEVO\ aise\ - Il prossimo 9 marzo dalle 10:00 alle 16:00 la Facoltà di Filosofia dell’Università di Sarajevo ospiterà la prima Fiera delle Università italiane in Bosnia Erzegovina.
L’evento, organizzato dalla Società Via Academica in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Sarajevo, l’Università di Sarajevo e la Mozaik Foundation di Sarajevo, permetterà agli studenti delle scuole superiori e universitari bosniaco erzegovesi interessati a seguire un percorso di studi all’estero, di conoscere i corsi di laurea offerti da alcuni tra i più prestigiosi Atenei italiani agli studenti internazionali, in lingua inglese ed italiana. Nel corso della giornata, ogni Università avrà a disposizione, oltre ad uno stand personalizzato in cui i partecipanti potranno raccogliere materiale informativo e parlare con i rappresentanti dei diversi Atenei, una finestra di 20 minuti per presentare al pubblico la propria offerta formativa, così come dettagli su iscrizioni, agevolazioni e borse di studio.
Le Università che hanno aderito a questa prima edizione della Fiera sono: l’Università Cattolica del Sacro di Milano, il Politecnico di Milano, la Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) di Milano, la Ca’ Foscari di Venezia, la Business and Hotel Management School di Lucerna (che presenterà i corsi offerti in Italia), l’Università Politecnica della Marche di Ancona, la LUISS di Roma, l’Università di Tor Vergata di Roma, la Swiss School of Management di Roma, l’Istituto Marangoni di Milano, l’Università degli Studi di Padova, e la Rome School of Business. (aise)