STUDIARE IN ITALIA: ULTIMA SETTIMANA PER CANDIDARSI AD UNA DELLE BORSE DI STUDIO DELLA FARNESINA

ROMA\ aise\ - Manca una settimana al 30 maggio, ultimo giorno utile per rispondere al bando  per le Borse di studio che, come ogni anno, la Farnesina destina a studenti stranieri e italiani residenti all’estero che desiderano svolgere programmi di studio, formazione o ricerca presso Istituzioni italiane nell'anno 2019-20.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire la cooperazione in campo culturale, scientifico e tecnologico, la proiezione del sistema economico dell’Italia nel mondo e la diffusione della conoscenza della lingua e cultura italiana.
Le borse di studio sono offerte per svolgere programmi di studio, formazione e/o ricerca presso Istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute.
L’elenco dell’offerta formativa è consultabile sulla pagina https://studyinitaly.esteri.it. La lista dei Paesi beneficiari è consultabile qui
Diverse le tipologie di corsi per i quali si possono presentare le candidature: corsi universitari di Laurea magistrale; Corsi di alta formazione professionale, artistica e musicale (AFAM); Dottorati di ricerca; Progetti di Studio in co-tutela; Corsi di lingua e cultura italiana.
Le candidature online devono essere trasmesse, utilizzando il Portale “Study in Italy”, entro le ore 14.00 (ora italiana) del 30 maggio 2019. (aise)