“STUDIO E GESTIONE DELL’ISTITUZIONI ITALIANE IN ARGENTINA”: IL CIAAE LANCIA IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE

BUENOS AIRES\ aise\ - Il Centro Italo Argentino Altos Estudios (CIAAE) dell’Università di Buenos Aires, con il sostegno dell’Organizzazione Internazionale Italo-Latinoamericana (IILA) e la facoltà di Scienze Sociali dell’Università di Buenos Aires (UBA), ha annunciato nei giorni scorsi il nuovo corso di formazione in “Studio e gestione delle Istituzioni italiane in Argentina”.
Il corso è destinato a giovani discendenti italiani residenti in Argentina, e si svilupperà in maniera gratuita e virtuale. Obiettivo dare una risposta ad una “grande sfida”: valorizzare la partecipazione e il protagonismo delle nuove generazioni nella comunità italoargentina.
“Stiamo creando futuro - ha detto il Presidente del Comites di Buenos Aires Dario Signorini - Credo fortemente nei giovani e questo corso rappresenta l’inizio di una nuova tappa per la nostra comunità”.
Dato il grande numero di richieste di iscrizione al corso, i posti ancora disponibili saranno assegnati tenendo in conto criteri quali età, parità di genere, conoscenza della lingua italiana, motivazioni personali e criteri geografici, così da avere la massima rappresentazione delle regioni del Paese.
Le iscrizioni sono aperte fino al 5 luglio. (aise)