SVOLTA A GERUSALEMME LA XIX SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

GERUSALEMME\ aise\ - In occasione della XIX Edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, la Società Dante Alighieri di Gerusalemme ha organizzato una lezione sulla tematica centrale di questa edizione della Settimana, “L’Italiano sul palcoscenico”. Nella storica sede della Dante Alighieri a Gerusalemme, dunque, si sono susseguiti gli ospiti d’onore, tra cui il vice Console Generale d’Italia a Gerusalemme, Federico Dimonopoli, e il Lettore presso il MAECI, Roberto Cirelli.
Il programma è iniziato prima con i saluti da parte del professor Dan Bahat, Presidente della Società Dante Alighieri di Gerusalemme, e del Vice Console Federico Dimonopoli. Poi, la lezione da parte di Cirelli dedicata al tema “L’Italiano sul Palcoscenico”, allietata da diversi brani musicali accompagnati dalla chitarra. E si è conclusa, infine, con un rinfresco all’italiana a cura di “Yom Tov Catering”, una famiglia di maestri pasticcieri proveniente da Roma.
La serata si è tenuta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con la collaborazione del Console Generale d’Italia a Gerusalemme, Fabio Sokolovicz, e la partecipazione di rappresentanti del Com.It.Es di Gerusalemme. (aise)