TEMPESTA TROPICALE IN THAILANDIA: CHIUSI GLI AEROPORTI

BANGKOK\ aise\ - Aeroporti chiusi in Thailandia a causa della tempesta tropicale “Pabuk” che sta interessando la parte meridionale del Paese, dove molti turisti, tra cui tanti italiani, stanno trascorrendo le ferie di fine anno. L’ambasciata italiana a Bangkok, che già ieri ha pubblicato delle raccomandazioni ai connazionali, oggi si sofferma sulla situazione dei trasporti, soprattutto aerei.
In particolare, conferma la sede diplomatica, l’aeroporto di Koh Samui (Golfo del Siam) ha cancellato tutti i voli in arrivo e partenza in programma oggi, 4 gennaio. Le evoluzioni (e la possibile riapertura il 5 gennaio) possono essere monitorate sul sito dell’aeroporto.
I collegamenti marittimi tra la terraferma e Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao sono attualmente sospesi e potrebbero riprendere regolarmente domani, 5 gennaio.
Le Autorità di Phuket hanno disposto la chiusura dei porti oggi, 4 gennaio, dalle 6:00 del mattino a mezzanotte (ora locale). Gli aeroporti di Phuket, Chumphon e Surat Thani sono aperti e funzionanti, ma singoli voli potrebbero subire ritardi o essere cancellati. Ai passeggeri l’ambasciata raccomanda di controllare lo stato del proprio volo con la compagnia aerea.
Gli annunci e le allerte relative al ciclone “Pabuk” vengono pubblicate dall’Autorità competente in lingua inglese qui. (aise)