TEMPESTA TROPICALE "PODUL" IN ARRIVO SUL VIETNAM CENTRO-SETTENTRIONALE: I CONSIGLI DELL’AMBASCIATA AI CONNAZIONALI

HANOI\ aise\ - In base alle informazioni diffuse dal National Centre for Hydro-Metereological Forecasting vietnamita, la tempesta tropicale "Podul", formatasi nel Mar Cinese Meridionale con attuale epicentro a sud dell’isola cinese di Hainan, si sta dirigendo verso il Vietnam ed è prevista investire fra domani, venerdì 30 agosto, e sabato 31 le regioni costiere centro-settentrionali del Paese con venti fra 60 e 90 km/h.
In vista di possibili piogge torrenziali, allagamenti e smottamenti sono state, pertanto, messe in stato di allerta le Province costiere centro-settentrionali del Paese, da Thanh Hóa a Thua Thiên-Hue, e sono state attivate le procedure di messa in sicurezza delle imbarcazioni.
L’Ambasciata d’Italia ad Hanoi raccomanda di monitorare attentamente gli aggiornamenti della situazione metereologica sul sito web nchmf.gov.vn e sui canali informativi dell’Ambasciata, nonché di prestare particolare cautela nelle zone costiere interessate. Raccomanda, altresì, ai connazionali di attenersi alle indicazioni impartite dalle autorità locali.
A chiunque si rechi in Vietnam, infine, l’Ambasciata rinnova l’invito a registrare il proprio viaggio sul portale dovesiamonelmondo.it dell’Unità di Crisi della Farnesina. (aise)