TOKYO 2020: INIZIA LA CAMPAGNA DI RECLUTAMENTO DEI VOLONTARI PER I GIOCHI OLIMPICI E PARALIMPICI

ROMA\ aise\ - E se quella del 2020 fosse un’estate a Tokyo? A poco più di un anno dalle prossime Olimpiadi il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici estivi Tokyo 2020 ha iniziato la campagna di reclutamento dei volontari.
Campagna rilanciata in Italiana dal Coni.
Saranno ben 80mila quelli coinvolti nella gestione dei Giochi Olimpici, che si disputeranno tra il 24 luglio e 9 agosto 2020, mentre altri 30mila saranno arruolati dalla municipalità della capitale giapponese per fare da supporto ai turisti che si recheranno ad assistere le gare.
Per quanto riguarda i Giochi, il Comitato Organizzatore ha ufficializzato il bando per la ricerca di giovani e meno giovani, da impegnare nei luoghi in cui si svolgeranno le gare olimpiche e paralimpiche, quest’ultime previste dal 25 agosto al 6 settembre 2020.
La selezione del personale volontario si concluderà a dicembre. Nel bando si precisa che non sono previsti compensi, che ognuno dovrà procurarsi da solo il proprio alloggio. Mentre i pasti nei giorni di servizio e la divisa da volontario saranno a carico del comitato organizzatore.
Tutte le informazioni sono disponibili qui: https://tokyo2020.org/en/special/volunteer/. (aise)