TORNA AD AUCKLAND IL PIÙ GRANDE FESTIVAL ITALIANO IN NUOVA ZELANDA

AUCKLAND\ aise\ - Il più grande festival italiano in Nuova Zelanda torna ad Auckland, espandendosi quest’anno per includere anche Teed St al layout esistente, che già comprende Osborne St, Kent St, Rialto Center e Lumsden Green, le zone più rinomate per lo shopping a Newmarket. Il Festival avrà inizio venerdì prossimo, 6 settembre, con un film festival, un musical e diverse feste, e si concluderà con le celebrazioni della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo il 27 ottobre.
L’apice della stagione italiana sarà il grande evento di strada Festival Italiano a Newmarket, domenica 20 ottobre. Importante vetrina per tutto il made in Italy, dai vini ai formaggi e altri prodotti alimentari, dal design di accessori e borse a quello di vespe e automobili di lusso, il festival è ogni anno sempre più gettonato dai cittadini di Auckland e con un sempre crescente numero di partecipanti da altre città. L’evento include musica dal vivo e intrattenimento, attività artistiche per bambini, degustazioni, workshop e mostre, giochi a premi, e la possibilità di vincere un fantastico viaggio a Roma o Milano sponsorizzato dall’Ente Nazionale Italiano per il Turismo, per la prima volta presente al Festival con uno stand.
“Il Festival Italiano è stato incredibilmente popolare lo scorso anno ed i visitatori ci hanno chiesto di offrire più spazio per gli espositori e per il pubblico”, ha detto Sir John Kirwan, ex-All Blacks e presidente della Società Dante Alighieri di Auckland, l’ente organizzatore del Festival. “L’evento rimane gratuito, venite a trovarci!”, il suo invito.
Il Festival Italiano è organizzato in collaborazione con la Newmarket Business Association e il generoso supporto del Consiglio Comunale Waitemat, Auckland. Il principale sponsor e partner aziendale è Peroni Nastro Azzurro. (aise)