"TRUE ITALIAN TASTE" SBARCA A SINGAPORE

SINGAPORE\ aise\ - Una "Food Tasting Night" dedicata all’Italia. È quella in programma mercoledì prossimo, 28 agosto, a Singapore per iniziativa della locale Camera di Commercio Italiana.
L’evento, che rientra nell’ambito del progetto "True Italian Taste", promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, avrà luogo nella sede di Alba 1836, al 28 di Duxton Hill, e sarà aperto ai soli soci della Camera di Commercio.
"True Italian Taste" nasce allo scopo di valorizzare e salvaguardare i prodotti agroalimentari autentici italiani e svelarne in tutto il mondo qualità e benefici, supportando insieme produttori e consumatori.
Parte della campagna “The Extraordinary Italian Taste”, "True Italian Taste" mira a incrementare la conoscenza e il consumo consapevole del cibo 100% made in Italy nei mercati dove maggiormente i prodotti italiani si trovano messi a confronto con quelli che utilizzano simboli o nomi italici pur non essendo di origine italiana.
Avviato dal 2016 nei mercati di Stati Uniti, Canada e Messico e dal 2017 in Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Regno Unito, Spagna e Svizzera, il progetto si è esteso anche a Cina e Hong Kong, Corea del Sud, Giappone, Singapore, Thailandia e Vietnam per poi raggiungere anche Australia, Brasile, India, Polonia e Russia.
A Singapore l’appuntamento del 28 agosto è dalle 19 alle 21 con una degustazione di prodotti selezionati che potranno essere gustati sorseggiando un bicchiere di vino, anch’esso rigorosamente italiano. (aise)