TUTTI A LEZIONE DI PASTA E PIZZA

DUBAI\ aise\ - "Mani in pasta! L’associazione I Love Italian Food invita tutti, grandi e bambini, a tre masterclass dedicate a chi vuole scoprire i segreti della pizza e della pasta fresca fatta a mano. L’appuntamento", spiega un articolo oggi in primo piano sul portale Dubaitaly.com, "è da Eataly al Dubai Mall, il 15 e il 16 febbraio, in occasione del 100per100 Italian Show in Dubai, evento organizzato durante la settimana di Gulf Food con l’obiettivo di promuovere l’autentica cucina italiana, i prodotti e le tradizioni del nostro Paese.
Vediamo il calendario: si comincia il 15 febbraio con la prima Pizza Masterclass a partire dalle 15; il 16 febbraio va in scena invece la Pasta Masterclass, sempre alle 15, seguita da una seconda Pizza Masterclass, alle 17 (per informazioni: +971 43308899).
Il 100per100 Italian Show in Dubai, in tutto 6 appuntamenti dal 15 al 20 febbraio, metterà sotto i riflettori i prodotti iconici del Made in Italy intrattenendo il pubblico grazie a quattro semplici ingredienti: un prodotto iconico con la sua storia tutta da scoprire, un ristorante ed il suo chef, un momento spettacolare e una cena indimenticabile.
Per chi ancora non la conosce, I Love Italian Food è un network e un’associazione culturale no profit che promuove e difende la vera cultura enogastronomica italiana nel mondo. Creata in Italia, nel cuore della Food Valley nel 2013 da un gruppo di amici appassionati di cibo italiano, oggi I Love Italian Food è una community internazionale che ha raggiunto più di un miliardo di contatti digitali in tutto il mondo. Un progetto nato dalla convinzione che il futuro dell’Italia sia strettamente legato al futuro del comparto agroalimentare e alla sua capacità di espandersi ed affermarsi oltre i confini nazionali.
"Il Made in Italy agroalimentare è il petrolio d’Italia, una delle nostre ricchezze più grandi", sottolinea Alessandro Schiatti, amministratore delegato e cofondatore di I Love Italian Food, "ed è il frutto delle nostre molteplici culture popolari, del saper fare dei nostri addetti, della nostra geografia e dei tanti microclimi che la compongono. Per questo, noi di I Love Italian Food, crediamo nel valore del vero Made in Italy, quello fatto in Italia, sulla nostra terra e dalla nostra terra".
Con il suo network di oltre 8.000 professionisti nel mondo, I Love Italian Food produce ogni giorno contenuti per la sua piattaforma digitale, organizza eventi internazionali per creare un dialogo con i professionisti del settore e supporta iniziative di ricerca e formazione". (aise)