TUTTO ESAURITO IN UN GIORNO PER LO STREET PARTY DEDICATO A SISTO MALASPINA – di Carlo Oreglia

MELBOURNE\ aise\ - "Tutti i 250 biglietti per lo street party dedicato a Sisto Malaspina, un evento annunciato appena ieri dal Melbourne Food and Wine Festival, sono andati esauriti". Come riferisce Carlo Oreglia in un articolo e in un video pubblicati da Sbs News, "l’evento è, secondo gli organizzatori, un omaggio "alla vita e all’eredità della leggenda della ristorazione Sisto Malaspina" e si terrà sabato 24 marzo, a conclusione dell’edizione 2019 del Melbourne Food & Wine Festival.
Anthea Loucas Bosha, CEO di Food + Wine Victoria, ha presentato ieri l’evento a Crossley Street, in compagnia della sindaca di Melbourne Sally Capp, della famiglia di Sisto e diversi ristoratori della zona.
"What better way to pay tribute to one of the pioneers of our city’s café culture than to hold a street party in his honour as part of the Melbourne Food and Wine Festival".
"Quale modo migliore per onorare uno dei pionieri della cultura del caffè della nostra città che organizzare uno street party in suo onore", ha dichiarato la sindaca.
"Sisto amava la nostra città e ha fatto sentire benvenuti con il suo caffè persone da tutto il mondo. Questo incredibile esempio di ospitalità è ancora ben presente a Pellegrini’s e questa festa darà l’occasione agli abitanti di Melbourne di radunarsi insieme e assaporare la cucina di Pellegrini’s e dei suoi ristoranti vicini", ha aggiunto Lord Sally Capp.
Il 74enne Sisto Malaspina venne ucciso il 9 novembre del 2018, accoltellato da Hassan Khalif Shire Ali, durante l’attacco effettuato nel centro di Melbourne, a poche centinaia di metri da Pellegrini’s". (aise)