UN GIORNO PER TIZIANA: IL COMITES DI PARIGI A BOURGES

PARIGI\ aise\ - Si è svolto a Bourges il 20 novembre scorso “Un giorno per Tiziana 2", evento organizzato dal Comites di Parigi in memoria di Tiziana Zalla, un’occasione per incontrare gli italiani di Bourges, ma anche far conoscere la cultura e la gastronomia italiana. L’evento, infatti, è stato inserito nell’ambito della Settimana della Cucina italiana nel mondo, dedicato alle tradizioni e alla cucina indipendenti.
La serata è stata arricchita da diversi tipi di performance – esibizioni di action painting e di tango, proiezioni video e concerti - a celebrazione dell’arte in tutte le sue forme e nel ricordo di Tiziana Zalla, fondatrice del RéCIF (Réseau des Chercheurs Italiens en France) ed ex Presidente del COMITES di Parigi, improvvisamente scomparsa nell’aprile del 2018.
In uno spirito sinergico con il Consolato Generale, il Comites si è presentato anche ai francesi di Bruges e dato il suo contributo ad una delle più importanti iniziative di sistema annuali che coinvolgono tutte le rappresentanze italiane nel mondo. (aise)