UN WORKSHOP SU TECNOLOGIA E INNOVAZIONE CON LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA PER L’UNGHERIA

BUDAPEST\ aise\ - Domani, dalle 17 alle 19, presso la sede della Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria, a Budapest, si terrà un workshop su tecnologia, futuro e innovazione, organizzato dalla CCIE, in collaborazione con il Socio Swifty e che ha l’obbiettivo di far capire che le opportunità di crescita per un’azienda sono molteplici, e la tecnologia è spesso un volano fondamentale.
Relatore del workshop Giancarlo Orsini, che collabora da anni in questo campo con grandi aziende e fornisce loro consulenza informatica.
Orsini opera nel campo della consulenza informatica, sviluppo software e applicazioni mobile. Il Workshop è rivolto quindi a chiunque in quanto è una finestra su quello che ci aspetta in futuro, apre la mente sulle nuove opportunità e trasmette grande motivazione.
Il workshop avrà la durata di circa 1 ora e 30 minuti, la lingua di presentazione sarà esclusivamente in italiano e verranno trattati i seguenti temi: Intelligenza artificiale: es: robot che assistono gli anziani, auto che si guidano da sole; Telemedicina: es: t-shirt che monitorano tutti i parametri del paziente, droni salvavita; Ingegneria estrema: es: ponti kilometrici e grattacieli sopra le nuvole; Lavoro e telelavoro: es: esoscheletri che permettono all’uomo di sollevare enormi pesi; Economia: es: l’impatto della tecnologia sull’economia, storia della crescita economica correlata alla crescita demografica e tecnologica. (aise)