UNGARO (PD): PARTO PER LAMPEDUSA IN SOLIDARIETÀ ALLA SEA-WATCH

ROMA\ aise\ - "Parto assieme alla collega Angela Schirò per Lampedusa, a conclusione dei lavori dell’Aula di questa settimana, per sostenere la staffetta del Partito Democratico in solidarietà ai migranti costretti da settimane a bordo della Sea-Watch in condizioni disumane, per soli motivi elettoralistici da parte del Ministro dell’Interno Salvini". È quanto annuncia l’on. Massimo Ungaro, deputato del PD eletto nella Circoscrizione Estero – Europa, in procinto di partire per Lampedusa in solidarietà alla Sea-Watch e al capitano Carola Rackete.
"Noi, come rappresentanti della Nazione e italiani all'estero, conosciamo bene il valore dell'accoglienza", sottolinea Ungaro, per il quale "è chiaro come la vicenda della Sea-Watch sia solo uno specchietto, ovvero un’arma di distrazione di massa sui disastri del Governo Lega-M5S-Maie, utile solo alla propaganda del ministro dell’Interno che parla di migranti e di Europa indifferente ma diserta costantemente i vertici ufficiali UE sull'immigrazione. L’Italia rischia così la sua reputazione internazionale e l’isolamento".
Ungaro segnala poi che "anche oggi, di buon mattino, una piccola imbarcazione con a bordo 10 migranti di origine magrebina è approdata a Lampedusa. Da ultimo", conclude, "davanti a un’immagine che ha scioccato il mondo come quella di un padre e della figlia, migranti annegati nel Rio Grande in Messico, si può essere crudelmente indifferenti a casa nostra?". (aise)