UNICEF ITALIA AL LUCCA COMICS & GAMES 2019 PRESENTA LE SPECIALI “PIGOTTE NATHAN NEVER” – LIMITED EDITION

ROMA\ aise\ - Anche quest’anno l’UNICEF Italia, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, sarà ospite al Lucca Comics & Games 2019 – Festival Internazionale del Fumetto, Cinema di Animazione, Illustrazione e Gioco – che si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre prossimi a Lucca, per lanciare la speciale “Pigotta Nathan Never” – limited edition.
Le 400 pigotte realizzate appositamente per l’occasione, riprendono l’immagine dell’agente speciale Alfa Nathan Never! Realizzata dal bozzetto di Gianmauro Cozzi, sarà possibile “adottare” la Pigotta Nathan Never durante il prossimo Lucca Comics & Game presso lo stand UNICEF al Junior Palace oppure da metà novembre sul sito www.pigotta/adotta. Sempre presso lo stand UNICEF sarà possibile farsi autografare la propria ed unica “Pigotta Nathan Never” dal fumettista della Sergio Bonelli Editore. Ogni pigotta è stata realizzata a mano da gruppi di volontari UNICEF dei Comitati di Sassari, Lucca e Nuoro.
“L'Agente speciale Alfa Nathan Never ha una nuova missione direttamente dallo spazio: abbracciare insieme all'UNICEF tutti i bambini”, ha dichiarato Davide Bonelli, direttore generale di Sergio Bonelli Editore.
“L’appuntamento con l’UNICEF al Lucca Comics & Games è ormai imperdibile, a maggior ragione quest'anno in cui celebriamo l'umanità: l'abbraccio fra uomo e androide del poster 2019 ci ricorda di non dimenticare mai l'amore e la solidarietà”, gli ha fatto eco Mario Pardini, presidente di Lucca Crea Srl.
Quanto all’UNICEF Italia, il direttore generale Paolo Rozera ha ricordato che “da più di 18 anni la Pigotta salva le vite di milioni di bambini in tutto il mondo. Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’UNICEF, riceverà l’aiuto di cui ha bisogno. Le Pigotte sono realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia”. Rozera ha ringraziato a nome dell’UNICEF “gli organizzatori del Lucca Comics & Games 2019 e Sergio Bonelli Editore per questa collaborazione perché con le Speciali Pigotte Nathan di quest’anno potremo aiutare insieme tanti bambini vulnerabili”.
Il 30 e 31 ottobre presso il Junior Palace per i più piccoli, sarà possibile partecipare insieme ai giovani volontari al laboratorio “Disegna la tua Super Pigotta”. Inoltre per chi non sarà a Lucca, sarà possibile seguire le dirette sulla pagina Facebook Adotta una Pigotta! (aise)