VERSO PALERMO: NEL GRAND EST DI FRANCIA GLI INCONTRI PER RACCOGLIERE OPINIONI E ISTANZE DEI GIOVANI

METZ\ aise\ - Proseguono in tutto il mondo i lavori preparatori alla Conferenza dei giovani italiani nel mondo organizzata dal Cgie a Palermo dal 16 al 19 aprile. In particolare, nel Grand Est di Francia, il Comites di Metz e il Delegato dei giovani Lillo Spagnolo, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia, organizzeranno nel corso del mese di febbraio 2019 un incontro per formulare desiderata e proposte da portare a Palermo.
Spagnolo è stato eletto delegato dei giovani della circoscrizione consolare di Metz il 15 dicembre scorso nel corso di un incontro alla presenza del Presidente del Comites Salvatore Tabone, del Console generale Adolfo Barattolo e della Presidente della Commissione “Nuove migrazioni e generazioni nuove” del CGIE, Maria Chiara Prodi.
La candidatura di Spagnolo é nata all’interno di un pomeriggio aperto a tutti i giovani italiani di varie professioni e rappresentativi delle diverse realtà di seconda e terza generazione, ma anche di nuova emigrazione provenienti da differenti località della Circoscrizione Consolare di Metz e del Grand Est. (aise)