VIAGGI ALL’ESTERO IN SICUREZZA

VIAGGI ALL’ESTERO IN SICUREZZA

ROMA – focus\aise\ - "ViaggiareSicuri" e "Dovesiamonelmondo" sono due servizi che la Farnesina rilancia continuamente, nei periodi di vacanze e di spostamenti all’estero ma non solo, per coinvolgere un numero sempre maggiore di cittadini.
"Informatevi ed informateci" è da sempre il motto dell’Unità di Crisi della Farnesina, che in oltre 30 anni di attività ha sviluppato un insieme di servizi – oltre ai due portali, anche la sala operativa attiva h24 e la App Unità di Crisi per dispositivi mobili – per orientare chi viaggia all’estero, nella consapevolezza di vivere un’epoca caratterizzata da fattori di rischio nuovi, mutevoli, in parte imprevedibili.
Nel pianificare un viaggio all’estero bastano pochi click su ViaggiareSicuri.it, il portale consultato ogni anno da milioni di persone, per farsi un’idea chiara delle condizioni di sicurezza nel Paese di destinazione, delle avvertenze relative a specifiche aree sensibili, dei comportamenti più adeguati ai quali attenersi durante il soggiorno. Registrando il proprio viaggio su Dovesiamonelmondo.it, si può restare in contatto con l’Unità di Crisi, facilitando l’assistenza in caso di emergenza.
La campagna di comunicazione punta su tutte le tipologie di persone che vanno all’estero: chi viaggia per turismo, per lavoro, per seguire o partecipare ad eventi sportivi, per attività di solidarietà, per studio.
Gli italiani all’estero, insomma, possono far affidamento sul lavoro incessante di monitoraggio, analisi e pianificazione dell’Unità di Crisi, che opera in stretto raccordo con la rete diplomatico-consolare italiana e si avvale del prezioso supporto di altre articolazioni dello Stato: una squadra, motivata ed affiatata, al servizio degli italiani nel mondo. (focus\aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi