VIAGGIO IN LOMBARDIA PER I SOCI DELLA DANTE ALIGHIERI DI GERUSALEMME

VIAGGIO IN LOMBARDIA PER I SOCI DELLA DANTE ALIGHIERI DI GERUSALEMME

GERUSALEMME\ aise\ - “Quest'anno andremo insieme in Lombardia, territorio che dalla pianura Padana, attraverso dolci colline e meravigliosi laghi, raggiunge le Alpi e il confine con la Svizzera. Regione bellissima e una delle più ricche d'Italia”. Così l’Associazione Dante Alighieri di Gerusalemme presenta ai soci il viaggio in programma quest’anno “Alla scoperta della Lombardia”, precisamente dal 3 al 10 settembre.
“Visiteremo Milano, la vibrante e caleidoscopica capitale della moda, del commercio e dell'industria, sede di una grande varietà di musei e monumenti, e vedremo il famoso Duomo e il Teatro alla Scala”, spiega l’associazione, che affiderà l'organizzazione del viaggio all’Agenzia di viaggio “Solo Italia” e all’agenzia Ofakim. “Ciceroni” saranno il professor Dan Bahat e il Direttore Alisa Varadi Benabu.
“Soggiorneremo a Mantova, patria della signoria rinascimentale dei Gonzaga, godremo della bellezza di Bergamo alta e di Bergamo bassa, assisteremo a Cremona alla creazione di violini nelle botteghe dei liutai. Ammireremo la bellezza dei laghi di Como, nella pittoresca Bellagio, di Garda, Desenzano e Sirmione”. Infine, tappa “a Pavia, Sabbioneta, Soncino e Borghetto sul Mincio”.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’Associazione Dante Alighieri (Telefono: 02- 6221110, cell. 052-6582035, email danteitalkit@gmail.com) o Bonnie Ofakim (052-8620508). (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi