“VIENI VIA CON ME …. IN ABRUZZO”: ANNA FRIGIONI AD ANKARA

ANKARA\ aise\ - “Vieni via con me…. in Abruzzo” è il tema della conferenza che Anna Frigioni terrà domani, 13 marzo, alle 19.00 alla Casa Italia di Ankara, nell’ambito del ciclo di conferenze “Vieni via con me…” organizzato dall’Ambasciata d’Italia in collaborazione con Casa Italia.
Docente al Dipartimento di Lingua e Letteratura italiana nella Facoltà di Lingua, Storia e di Geografia dell’Università di Ankara, Frigioni condurrà i presenti alla scoperta nella natura maestosa e dei tesori nascosti d’Abruzzo.
Una regione incastonata nell’Italia come un gioiello, uno splendido gioiello delimitato dalle montagne e dal mare: l’Abruzzo è così, un’isola di bellezza in mezzo alle terre. La varietà dei paesaggi corrisponde alla varietà dei dialetti e della gente con il tratto comune del piacere di accogliere, ma sempre con discrezione e quasi con timidezza. Qui la natura, a tratti selvaggia a tratti più dolce, è sempre protagonista ed in armonia con tesori d’arte noti solo a chi sa cercarli. L’Abruzzo è così: un tesoro da scoprire coi tempi lenti del passo di montagna, anche quando si è al mare. (aise)