VITTORIO GASSMAN TRA LE STRADE DI BAHIA BLANCA: INAUGURATA DALL’AMBASCIATORE MANZO UNA VIA CHE PORTA IL SUO NOME

VITTORIO GASSMAN TRA LE STRADE DI BAHIA BLANCA: INAUGURATA DALL’AMBASCIATORE MANZO UNA VIA CHE PORTA IL SUO NOME

BAHIA BLANCA\ aise\ - Dalla scorsa settimana Bahia Blanca ha una via intitolata a Vittorio Gassman. La cerimonia di inaugurazione si è tenuta alla presenza dell’Ambasciatore italiano in Argentina Giuseppe Manzo, in quei giorni in visita ufficiale a Bahia Blanca.
L’inaugurazione della strada dedicata a Gassman – sottolinea l’Ambasciata – conferma ancora una volta l’importanza del legame tra Italia e Argentina e l’influenza della cultura italiana nel Paese.
Nel corso della visita a Bahia Blanca, il Sindaco della provincia, Héctor Gay, a conferma di tali legami, ha conferito all’Ambasciatore Manzo la nomina di Ospite d’Onore della Città. Gay ha sottolineato il rapporto continuo che hanno sia l’Argentina che la città di Bahía Blanca con la collettività italiana esaltando il lavoro svolto dal Consolato d’Italia nella comunità.
Presenti alla cerimonia il Console d’Italia a Bahía Blanca, Antonio Petrarulo, il Consigliere per gli Affari Sociali e dell’Emigrazione Omar Appolloni e il Segretario Generale Tomás Marisco. (aise)

Newsletter
Archivi