WASHINGTON: ORDINE DELLA STELLA D’ITALIA A FLAVIA COLOMBO E LUCIO D’ANDREA

WASHINGTON: ORDINE DELLA STELLA D’ITALIA A FLAVIA COLOMBO E LUCIO D’ANDREA

WASHINGTON\ aise\ - Si è svolta lunedì scorso all’Ambasciata d’Italia a Washington la cerimonia di consegna di due onorificenze all’Ordine della Stella d’Italia. A ricevere il prestigioso riconoscimento, conferito dal Presidente della Repubblica, sono stati Flavia Colombo, nel grado di Cavaliere, e Lucio D’Andrea, quale Ufficiale dell’Ordine, in virtù dell’attività a sostegno della lingua e della cultura italiana negli Stati Uniti.
Flavia Colombo – spiega l’Ambasciata – rappresenta un importante punto di riferimento per le insegnanti d’italiano della circoscrizione. Grazie alla sua lunga esperienza ha assicurato un’offerta formativa di qualità per i corsi di lingua e un ruolo di primo piano nella formazione degli insegnanti e nella promozione dell’esame AP di italiano. Colombo ha inoltre sempre contribuito con dedizione e passione alle attività promosse in favore della collettività, tra le quali l’istituzione di una biblioteca per bambini.
Lucio D’Andrea è una delle principali figure di riferimento della collettività italiana nella capitale statunitense. Promotore e Presidente dell’Abruzzo Molise Heritage Society a Washington DC dal 2000 al 2003, continua oggi ad operare in favore della promozione della lingua e della cultura italiana attraverso l’assegnazione di una borsa di studio annuale dell’Associazione per studenti universitari. D’Andrea è, inoltre, il fondatore l’Italian Heritage and Cultural Society a Burke (Virginia). Nel 2017 ha fornito un contributo significativo per l’organizzazione della cerimonia di commemorazione del 110mo anniversario della tragedia mineraria di Monongah (West Virginia), svoltasi il 3 dicembre 2017. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi