“YECH”: ITALCAM LEADER DEL NUOVO PROGETTO ERASMUS

ROMA\ aise\ - Youth voluntEering Certification – YECh, il nuovo progetto Erasmus+ vinto da ITALCAM, rientra nell’ambito d’azione KA205, che mira a promuovere lo sviluppo delle competenze nel settore della gioventù.
Nello specifico, YECh si propone di favorire l’inclusione e la partecipazione attiva dei giovani e di potenziare le opportunità d’impiego di questi ultimi grazie alla creazione di un certificato per il lavoro svolto come volontari.
Questo certificato, che verrà riconosciuto a livello europeo, confermerà le competenze e le qualificazioni acquisite dai volontari durante le esperienze da loro svolte. Tali skills saranno individuate secondo una metodologia specifica, che verrà sviluppata da ITALCAM.
Assieme ad ITALCAM, altre 6 organizzazioni partner provenienti da Belgio, Cipro, Grecia, Italia, Portogallo e Inghilterra collaboreranno attivamente all’implementazione del progetto, il cui budget ammonta a €200.000,00.
Il progetto avrà una durata di 24 mesi, da febbraio 2019 a gennaio 2021. A febbraio si terrà il primo incontro a Monaco di Baviera, durante il quale si discuteranno le linee guida da seguire durante lo svolgimento del progetto. (aise)