IL PATTO PER L'EXPORT: INIZIA DOMANI IL ROADSHOW DI MAECI ICE E SACE

ROMA\ aise\ - Inizierà domani, 31 agosto, il ciclo di Roadshow virtuali rivolti alle aziende italiane dedicati alla presentazione del Patto per l'Export organizzato da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'Agenzia ICE e SACE SIMEST, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere.
In ogni tappa, rappresentanti della Farnesina, delle Regioni, di ICE, SACE - SIMEST e di Unioncamere illustreranno alle aziende partecipanti la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali attraverso risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.
I webinar si terranno dal 31 agosto al 18 settembre, con tappe regionali “virtuali”: ogni appuntamento avrà l’obiettivo di diffondere la strategia, gli strumenti e le opportunità del Patto.
Ogni Roadshow/Webinar sarà rivolto alle imprese dello specifico territorio dove verrà organizzato, anche grazie alla partecipazione degli Assessorati delle Attività Produttive e dell’Internazionalizzazione delle Regioni e delle Province autonome, che illustreranno gli scenari internazionali, gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.
In ogni tappa, gli imprenditori potranno rivolgere domande ai rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e private presenti per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato personalizzata.
Il Roadshow virtuale si svolgerà in 10 tappe, della durata di 90 minuti. Il programma nel dettaglio è disponibile qui. (aise)