"140 ANNI. ALBUM FOTOGRAFICO DELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE FRA ITALIA - BULGARIA": LA NUOVA PUBBLICAZIONE DELL'AMBASCIATA A SOFIA

SOFIA\ aise\ - Si intitola "140 anni. Album fotografico delle relazioni diplomatiche fra Italia - Bulgaria" la nuova pubblicazione dell'Ambasciata d'Italia a Sofia ora disponibile anche in versione digitale. Una vera e propria “ricerca fotografica”, strettamente collegata alla mostra fotografica realizzata dall’Ambasciata a Sofia per le celebrazioni della ricorrenza.
"Questo libro, pubblicato in occasione del 140° anniversario dall’avvio delle relazioni diplomatiche fra Italia e Bulgaria (1879 – 2019), è strettamente collegato alla mostra fotografica realizzata dall’Ambasciata d’Italia a Sofia per le celebrazioni della ricorrenza”, si legge nella presentazione. “La pubblicazione, che riprende il materiale utilizzato per la mostra, ripercorre in modo sintetico questi 140 anni attraverso significative immagini d’epoca. Particolare attenzione è stata posta nel far conoscere i 36 Capi Missione che hanno guidato l’Ambasciata in questo periodo. Il libro è infatti diviso per periodi ed è corredato da una cronologia storica e foto storiche soprattutto focalizzate sull’attività svolta dagli Ambasciatori del tempo". (aise)