AMCHAM ITALY: ANTONIO VALLA NUOVO RAPPRESENTANTE LOCALE PER LO STATO DELLA CALIFORNIA

MILANO\ aise\ - Il Consiglio di Amministrazione dell’American Chamber of Commerce in Italy (Camera di Commercio Americana in Italia, AmCham) - affiliata alla US Chamber of Commerce di Washington D.C - ha annunciato la nomina di Antonio Valla come Rappresentante Locale per lo Stato della California per il biennio 2020-2022.
Grazie al network di Rappresentanti Locali presenti nei principali Stati americani, AmCham Italy - che ha fra i propri obbiettivi lo sviluppo delle relazioni economiche e culturali fra gli Stati Uniti e l’Italia - è in grado di garantire un filo diretto con le aree di maggiore interesse per la business community italiana e di assicurare un costante aggiornamento sulle politiche locali e sulle opportunità di investimento, fondamentali per le aziende che mirano ad internazionalizzare il proprio business al di là dell’Oceano.
“Sono onorato della fiducia riposta in me da AmCham, che conosco e con cui collaboro dal 1993. Quale sesta economia mondiale per PIL, la California rappresenta un mercato fondamentale per le aziende italiane, così come l’Italia lo è per le aziende americane. Confido in questo ruolo di poter essere di ausilio e di poter dare un fattivo contributo nel costruire relazioni e nel fare da ponte tra i due paesi, per sviluppare sinergie comuni”, ha commentato Antonio Valla.
Nato a Milano, Antonio Valla - che ha conseguito una laurea in economia alla University of San Francisco nel 1986 e un dottorato in giurisprudenza nel 1988 presso la stessa Università - è iscritto all’Albo degli avvocati della California (1988), del District of Columbia (2017), e di New York (2020). Nel 2009 ha fondato lo studio Valla & Associates, Inc., P.C. e nel corso della carriera si è specializzato in contenzioso commerciale, transazioni e operazioni societarie, con particolare focus su clienti internazionali.
Ha ricoperto e ricopre inoltre diversi ruoli apicali in consigli di amministrazione e organi di gestione e controllo di aziende e società fra cui: ASG Superconductors USA, Inc. (magneti e medical devices), Bindi North America, Inc. (food), Volunteers for Interamerican Development Assistance (ONLUS internazionale di risorse mediche), The Star Fund, LLC (fondo di investimenti e gestione di capitali) e l'Accademia della Cucina Italiana di San Francisco, di cui è Tesoriere. Da oltre dieci anni è membro dell'Associazione Internazionale Giuristi di Lingua Italiana. (aise)