AmicInAzione: il Comites Grecia presenta il concorso evento

ATENE\ aise\ - Il Comites Grecia ha presentato in queste ore il Concorso Evento “AmicInAzione”, realizzato in collaborazione con la Scuola Statale Italiana di Atene e pensato per i bambini, ma non solo, che interpretano il tema dell’amicizia attraverso opere grafiche di gruppo. È già online il video delle opere dei piccoli artisti che riflettono sul concetto di vita.
I bambini, infatti, sono maestri di vita. Non hanno difficoltà a confrontarsi con i temi della condivisione, della collaborazione e della solidarietà. Il concorso ha lo scopo di renderli maggiormente consapevoli della necessità di tessere relazioni positive improntate ai valori dell’amicizia, non solo con chi ci è più affine, ma con tutti, in un’ottica di apertura verso gli altri, per essere bambini più felici oggi, per essere cittadini più completi domani. Acquisire competenze relazionali e affettive non può che essere un imperativo categorico, anche in chiave europea, affinché le nostre comunità e società diventino realmente luoghi di dialogo costruttivo e di vera e concreta relazione.
E allora, ha pensato il Comites Grecia, via libera alla creatività e all’entusiasmo. L’evento sarà un’ottima occasione anche per gli adulti, per pensare e per ripensarci. (aise)