Auckland: l’ambasciatore Calogero alla cerimonia di apertura del Villaggio della Coppa America

AUCKLAND\ aise\ - Il 15 dicembre ad Auckland si è tenuta la cerimonia per l’inaugurazione del Villaggio della Coppa America e l’avvio delle regate delle World Series. Hanno partecipato, oltre all’ambasciatore d’Italia in Nuova Zelanda, Francesco Calogero, fra gli altri, anche il sindaco di Auckland Phil Goff e il ministro per lo Sviluppo Economico neozelandese Stuart Nash.
Le World Series costituiscono la prima competizione ufficiale fra gli equipaggi partecipanti alla Coppa America. Seguiranno fra gennaio e febbraio le regate della Prada Cup, il cui vincitore contenderà a marzo la Coppa America ai detentori del Team New Zealand.
Il Villaggio della Coppa America appena inaugurato potrà ospitare al suo interno fino a 25 mila persone, che, grazie alla condizione COVID-free della Nuova Zelanda, potranno seguire le regate dal vivo.
L’ambasciatore Calogero durante il suo intervento ha espresso grande soddisfazione per l’ingente investimento organizzativo e finanziario del Gruppo Prada, sponsor ufficiale della Coppa America e organizzatore delle regate degli sfidanti. (aise)